Le arie del Carnevale di Venezia

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Martedì 21 Febbraio - Scuola Grande di San Teodoro - Venezia

L’Orchestra ed i cantanti de I Musici Veneziani nell' Opera Concerto dove interpretano le più belle arie della tradizione barocca e della grande lirica di Verdi e Puccini (Il programma nella circolare).

Varcare la soglia della Scuola Grande di San Teodoro (XVI sec.) per assistere ad un concerto de I Musici Veneziani significa intraprendere un viaggio nel tempo. Il visitatore rivive l’emozione di una serata di festa a palazzo, accolto - come da tradizione nelle ricche case veneziane - dai “moretti”, giovani inservienti nei loro splendidi abiti del ‘700, e dal “magior domo”.

L'Orchestra de I Musici Veneziani, fondata sulla selezione dei più valenti musicisti e cantanti di nascita o formazione veneziana, è stata costituita nel 1996 con l'obiettivo di riproporre la tradizione artistico-culturale del periodo di maggiore fulgore della Repubblica Serenissima di Venezia.

L’incontro è previsto per le ore 19,30 presso la Scuola Grande Confraternita di S.Teodoro, a Campo S.Salvador, nei pressi del ponte di Rialto.

Il costo è fissato per 20 euro (TUTTI I SOCI senza distinzione) – Le file disponibili sono dalla 12 in poi.
ISCRIZIONI ENTRO IL 02.02.2023

Il referente dell’iniziativa è Paris Leonardi 334 6015055 (whatsapp)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
1. Inviare MAIL a paris.sezionevenezia@gmail.com (e in copia a circolovicenza@alice.it) compilando il modulo di adesione che trovate nella circolare allegata in questa pagina.
2. PAGAMENTO QUOTE – attendere conferma di iscrizione (mezzo mail) e procedere al pagamento della quota prevista a mezzo bonifico.
RIFERIMENTI BONIFICO Beneficiario:Unicredit Circolo Vicenza IBAN IT 79 Y 02008 11820 000015754559
Causale: numero della circolare, il nome del socio di riferimento che effettua l’iscrizione ed il numero complessivo di partecipanti

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Venerdì 29 Marzo - Dopo il successo di Aida, Giuseppe Verdi (1813–1901) si ritirò dal teatro d'opera. Non smise tuttavia di comporre e questo è il lavoro più importante di quel periodo.

Sabato 16 Dicembre - L'atteso concerto sinfonico proposto a ridosso del Natale dell’orchestra del teatro La Fenice, diretta dal maestro Myung–Whun Chung.

Mercoledì 20 dicembre - Quest’anno una fantasia classica e natalizia di grande pregio e di sicuro gradimento da parte di tutti nell’intento di valorizzare le eccellenze della nostra Città.