Lunedì 2 Marzo 2026 - ore 20.00 - Teatro La Fenice - Venezia
Il tenore Francesco Meli e il baritono Luca Salsi
protagonisti di un emozionante recital lirico in Fenice
con Nelson Calzi al pianoforte
in programma pagine di Giuseppe Verdi e Franz Liszt
Francesco Meli e Luca Salsi, le voci maschili forse più belle e applaudite del panorama lirico attuale, saranno protagoniste in Fenice di un recital per voce e pianoforte, nell’ambito della Stagione Sinfonica 2025-2026. Il tenore Francesco Meli e il baritono Luca Salsi proporranno un itinerario nel teatro verdiano attraverso alcune delle più intense pagine per tenore e baritono tratte da Don Carlo, La forza del destino e Otello. Saranno accompagnati al pianoforte da Nelson Calzi, che inframmezzerà il programma lirico con due momenti pianistici firmati da Franz Liszt, Widmung S. 566 e Rigoletto. Paraphrase de concert S. 434, componendo così un percorso che alterna il dramma e la riflessione, la parola scenica e la trasfigurazione strumentale.
A DISPOSIZIONE PER QUEST’OPERA SOLO 20 BIGLIETTI DI PLATEA AL PREZZO DI EURO 50
(IN LUOGO DEI 142/132 EURO INVECE PREVISTI NELLO STESSO SETTORE)
MASSIMO 2 BIGLIETTI PER SOCIO
I biglietti salvati in PDF saranno recapitati via e-mail. Possono essere stampati o salvati nello smartphone. Vanno quindi esibiti all’ingresso del teatro (meglio arrivare 15 minuti prima).
Ref. Paris 334.6015055
MODALITÀ DI ISCRIZIONE ENTRO il 13 febbraio 2026
con mail a info@circolodipendentivicenza.it e paris.sezionevenezia@gmail.com compilando il modulo d’adesione che trovate nella circolare