Attività

Festa del Bacalà 2021

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Martedì 14 settembre 2021 con inizio alle ore 19,30

Informiamo i soci iscritti al Bacalà Club Circolo Vicenza che per le restrizioni vigenti causa Covid-19, la Venerabile Confraternita del Bacalà alla vicentina ha deciso di dividere in giorni diversi i tradizionali incontri per l’annuale festeggiamento.

 

La Festa del Bacalà vera e propria, organizzata con il supporto della Pro Sandrigo, verrà anticipata a Domenica 19 settembre con numeri contingentati, riservata ai soli membri della Confraternita ed ai soli presidenti delle confraternite eno-gastronomiche e dei Bacalà Club.

 

Per favorire però la partecipazione di tutti gli appassionati la Confraternita ha deciso di effettuare una serata straordinaria, riservata esclusivamente ai soci iscritti ai Bacalà Club, per

 

Martedì 14 settembre 2021 con inizio alle ore 19,30.

 

Alla serata presenzierà una nutrita rappresentanza della Confraternita per un momento di festa assieme, per parlare di programmi futuri e per rinsaldare la vecchia amicizia.

 

A seguire la cena che prevede un antipasto con crostini di bacalà mantecato, il Risotto al Bacalà, sua Maestà il Bacalà alla vicentina con polenta, Assaggi di formaggi, acqua e vino in bottiglia.

E’ disponibile anche una cena alternativa non di Bacalà: Gnocchi di patate con burro e salvia e Piatto rustico, acqua e vino in bottiglia.

 

La serata è altresì riservata anche ai Soci di Unisolidarietà (e del Circolo) che, come in passato,  hanno sempre fatto coincidere l’assemblea annuale con una serata nelle strutture della Proloco di Sandrigo.

 

Per partecipare alla serata è obbligatorio il possesso del Green Pass (Certificato di vaccinazione), ma chi ne fosse ancora sprovvisto potrà entrare previo tampone negativo che potrà fare la sera stessa presso il tendone, al costo di soli 5 euro, in struttura sanitaria Ulss 8.

 

Al termine della cena il Circolo offrirà il dessert con lo spumante e come da bella e simpatica tradizione si effettuerà una ricca lotteria e

si premieranno i vincitori del Concorso di Fotografia del Circolo

 

Quote di partecipazione:

Iscritti al Bacalà Club UniCredit Circolo Vicenza                         € 20,00

(vengono considerati iscritti i soci che hanno pagato la quota BC nel 2019)

Soci del Circolo Vicenza e/o di Unisolidarietà Onlus                   € 25,00

 

Iscrizioni entro Martedì 7 settembre 2021. Vi aspettiamo numerosi per una bella serata di festa!!

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Martedì 20 settembre - Annuale serata riservata ai Bacalà Club e ad Unisolidarietà, organizzata dalla Venerabile Confraternita del Bacalà alla vicentina.

Domenica 5 Giugno - alla scoperta delle erbe montane, dei fiori, degli alberi immersi nell’aria tersa delle giornate che precedono l’estate... con pranzo di Bacalà.

Venerdì 8 aprile 2022 – ci risiamo, si ritorna finalmente alla convivialità con un incontro all’insegna del nostro meraviglioso piatto della più alta gastronomia locale