Attività

Villa Almerico Capra detta La Rotonda

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Domenica 13 Aprile - ore 11.30 - Villa Almerico Capra - Vicenza

Forse mai l'arte architettonica ha raggiunto un tal grado di magnificenza" (J. W. Goethe)

A grande richiesta, il Circolo ripropone  la visita guidata presso l’edificio palladiano più celebre al mondo: Villa Almerico Capra, detta “La Rotonda”, visitata da poeti ed artisti, regnanti e uomini di stato, studiosi e amanti dell’arte, viaggiatori e turisti da tutto il mondo e che dopo 500 anni rimane un luogo di pura bellezza in grado di trasmettere ispirazione, cultura, gioia ai propri visitatori

Quando? Domenica 13 Aprile  alle ore 11.30 durata circa 120 minuti, perché visiteremo gli esterni, gli interni (Piano Nobile) con il suo tripudio di affreschi e di stucchi.  Limite minimo 10 persone,  max 35 persone.

Dove?  In Via della Rotonda 45  a Vicenza. Per chi viene da fuori Vicenza autostrada  A4 Milano-Venezia, uscita Vicenza est, direzione Riviera Berica.

Costo: grazie al contributo del Circolo, euro 13,00, anzichè 18.

Terminata la visita, per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di un aperitivo presso un locale vicino, da pagarsi direttamente.


ADESIONI solo per i soci regolarmente iscritti entro giovedì 10 aprile (salvo chiusura anticipata)
a mezzo e-mail al CIRCOLO:
circolovicenza.unicredit@gmail.com
e p.c. al  REFERENTE
Alessandra Pozzato mail  ale.pozzato07@gmail.com     tel 3478893545

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Domenica 11 Gennaio 2026 - Per la prima volta in Italia, Palazzo Roverella ospita la mostra dedicata a Rodney Smith, fotografo tra i più iconici del XX secolo. Nel pomeriggio visita alla Pinacoteca.

17 e 18 gennaio 2026 - Firenze non delude mai e il Circolo questa volta propone di andarci per incontrare il Beato Angelico in occasione di una straordinaria doppia mostra.

Sabato 22 Novembre - Visita guidata alla mostra immersiva su Jacopo "Da Ponte" Bassano “Le Opere...i luoghi” con visita alla chiesa di San Antonio Abate