Attività

Caravaggio, Van Dyck, Sassolino

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Sabato 27 Gennaio - Basilica Palladiana - ore 11 e ore 15.30 - Vicenza

Cari soci,
       la Basilica Palladiana di Vicenza ospita la mostra "Caravaggio Van Dyck Sassolino - Tre capolavori a Vicenza", ognuno espressione di un messaggio profondo: il San Girolamo di Michelangelo Merisi detto Caravaggio, uno dei quadri più importanti al mondo, realizzato nel 1606 e custodito nella celebre Galleria Borghese a Roma, Le quattro età dell’uomo di Antoon Van Dyck, che racconta le stagioni dell’esistenza: l’infanzia, la maturità e la vecchiaia e un inedito lavoro dell’artista contemporaneo vicentino Arcangelo Sassolino,  No Memory Without Loss , opera realizzata appositamente per l’evento.

Che ne dite di venirla a visitare con una guida d’eccezione? Patrizia Muroni che, oltre che ad accompagnarci nella lettura di questi tre capolavori nella dimensione misteriosa ed onirica del tempo, ci guiderà alla conoscenza della Basilica Palladiana, inserita dall’Unesco fra i patrimoni dell’umanità.

Quando? Il Circolo ha organizzato 2 gruppi (max 25 persone ognuno) per sabato 27/01/2023:

il primo  alle ore 11
ed il secondo alle ore 15.30. Durata un’ora circa.

Costi? la partecipazione è gratuita, grazie al contributo del Circolo, solo ed esclusivamente per i soci regolarmente iscritti.

Iscrizione impegnativa entro lunedì 22/01/2023 inviando il modulo di adesione compilato in calce tramite mail  a circolovicenza.unicredit@gmail.com e per conoscenza  a ale.pozzato07@gmail.com . 

Ref.Alessandra Pozzato cell. 3478893545

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Sabato 10 Gennaio - Un’eccezionale collezione d’arte proveniente da uno dei più importanti musei del Nord Europa e della Francia, a Palazzo Zabarella.

Sabato 17 Gennaio 2026 - Affascinante visione guidata della mostra su Segantini e, a seguire, libera visita al bellissimo museo civico di Bassano Del Grappa

Sabato 6 Dicembre - Visita dedicata alla Padova del Trecento, nelle sale della Reggia Carrarese e in particolare la Sala dei Giganti, splendidamente affrescata, da sempre legata alla vita dell’università.