Attività

Bassano del Grappa Medievale

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Sabato 19 Marzo 2022 - Basano del Grappa (VI)


DI CASTELLO IN CASTELLO
VISITE GUIDATE ALLE CITTA’ MURATE della Pedemontana

Bassano Medievale

Sabato 19 Marzo 2022 ore 10,45

Bassano del Grappa allo sbocco strategico della Valsugana, via alternativa alla Val d’Adige per Trento e paesi germanici, è stata fortificata e contesa in varie epoche dagli Ezzelini, Carraresi, Scaligeri, Trevigiani, Visconti e Veneziani. Ora è la seconda città della provincia di Vicenza, attiva, dinamica, ricca di storia e cultura.

Il nostro sarà un percorso urbano guidato di circa 2 ore, a cielo aperto che comprende il Castello degli Ezzelini, il Ponte Vecchio progettato da Andrea Palladio, il Castello Inferiore con gli affreschi di Porta Dieda, infine la Torre Civica che con i suoi 43 metri d’altezza offre un panorama mozzafiato su Bassano, città di passaggio tra montagna e pianura.

Al fine visita, abbondante aperitivo offerto dal Circolo!
Incontro il 19 Marzo 2022 alle ore 10,45 ai piedi della Torre Civica in piazza Garibaldi fianco fontana, distanziati e con mascherina a portata di mano. (In caso di forte maltempo l’incontro verrà rinviato con giusto preavviso)

Iscrizioni entro il 17 marzo 2022 (posti limitati! ) a 10 euro testa (con aperitivo finale)
via e-mail con il modulo che trovate nella circolare allegata a circolovicenza@alice.it e per conoscenza al referente del Circolo Corrado Bordignon cell.wapp. 331 2040454 corrado.bordignon@gmail.com

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Sabato 10 Maggio - Dopo il grande successo della precedente, riproponiamo la visita ai cortili di Palazzo Pisani, la sua terrazza e le location di molti film famosi.

Domenica 08 Giugno - visita guidata alla mostra su Andy Warhol, genio assoluto della Pop Art e non solo, che verrà prossimamente allestita presso il Museo Civico di Palazzo Fulcis di Belluno. 

25 e 26 Aprile - Sulla scia del successo della mostra su Van Gogh, le sale espositive del Castello Superiore di Marostica diventeranno teatro delle opere di Caravaggio.