Attività

Viva Vittoria Vicenza 2022

LOCALE / Solidarietà
Gradimento medio (0)

19/20 Novembre 2022 - Vicenza


Viva Vittoria nasce nel 2015 da un’idea di 5 donne, unite dal desiderio di fare qualcosa subito per fermare la violenza sulle donne. Il messaggio si concretizza in “Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società. Come strumento per concretizzare questo progetto è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo di se stesse.” Ed ecco il progetto: le piazza di molte città d’Italia vengono tappezzate da coperte fatte da tanti quadrati di maglia colorati uniti da un filo rosso, espressione di unione e relazione.

Il Circolo Unicredit ha pensato di partecipare a questa bella iniziativa, che si svolgerà a Vicenza, con il patrocinio del Comune, nei giorni 19 e 20 novembre.
Vi va di far parte della squadra?
E’ sufficiente realizzare un quadrato di maglia, lavorato a ferri o all’uncinetto con i ritagli di lana che avete a casa nelle dimensioni 50x50 cm. (facoltativo, si può anche cucire sul retro una piccola fettuccia con il nome ricamato o scritto a pennarello), consegnarlo in sede del Circolo in Via Lampertico 16 a Vicenza alla referente Alessandra Pozzato ed il gioco è fatto!
Non siete abili, ma vi farebbe piacere partecipare al progetto?
Nessun problema, verrà organizzata una serata, a spese del Circolo, presso la sede con la referente dell’associazione Libera Creatività che darà tutti i consigli utili per imparare a lavorare all’uncinetto.

Costo? Zero… ed un grande GRAZIE per aver partecipato.

Referente dell’iniziativa Alessandra Pozzato tel 3478893545 – mail : ale.pozzato07@gmail.com

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
ENTRO IL 14 OTTOBRE 2022
tramite MAIL - al circolovicenza@alice.it e a ale.pozzato07@gmail.com compilando il modulo di adesione che trovate allegato in questa pagina

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Sabato 25 Novembre - Con il patrocinio del Comune di Vicenza, promosso dall’associazione Donna chiama Donna, la costruzione di un grande mandala a sostegno delle donne vittime di violenza.