Attività

Villa Ghislanzoni curti tra arte, cultura e natura

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Mercoledì 21 e Sabato 24 Giugno - Villa Ghislanzoni - Via San Cristoforo n.73 località Bertesina - Vicenza


Nella prima periferia di Vicenza sorge il borgo di Bertesina, la cui etimologia del nome ci ricorda i due elementi fondamentali della frazione vicentina: la Terra (Brait) e l’Acqua (Tesina), elementi sui quali gli uomini e donne del passato hanno costruito la loro esistenza. Ecco quindi che nei tempi più antichi il paesaggio si riempì di ruote di mulino e di umili case molto diverse dalle signorili dimore di città. Ma, con l’andar dei secoli, questi terreni così vicini a Vicenza furono scelti anche come dimore signorili, come la settecentesca villa Ghislanzoni Curti. Attraverso una visita guidata verrà riproposta la storia del borgo e la sua evoluzione, la visita dell’esterno di Villa Gazzotti (villa veneta progettata dal Palladio tra il 1542-1543), la visita con spiegazione di alcune stanze interne di villa Ghislanzoni Curti, che custodisce al suo interno un elegante giardino all’italiana, un parco storico di oltre tre ettari ed una serra dei primi del Novecento.

La visita terminerà con un aperitivo in villa.

Quando? Abbiamo previsto 2 date:
  • mercoledì 21 giugno dalle 17 alle 19
  • sabato 24 giugno dalle 10 alle 12

Costo? grazie al contributo del Circolo, la quota di partecipazione è di € 7,00.

Numero minimo di partecipanti ad uscita 15 persone, massimo 30. Seguirà conferma.

Ritrovo: 16.45 di mercoledì 21 giugno - 9.45 di sabato 24 giugno
di fronte a Villa Ghislanzoni Curti Via San Cristoforo n.73 località Bertesina - Vicenza (di fronte la villa c’è la possibilità di parcheggiare l’auto gratuitamente)

Le adesioni si riceveranno entro Venerdì 16 Giugno, salvo chiusura anticipata per raggiungimento del quorum dei partecipanti.

ATTENZIONE! MODALITA’ DI ISCRIZIONE e PAGAMENTO
  • MAIL a circolovicenza.unicredit@gmail.it e a ale.pozzato07@gmail.com con allegato il modulo di adesione compilato in calce e per il pagamento della quota relativa sarà sufficiente restituire firmato l'allegato mandato per addebito diretto sepa, debitamente compilato nel primo riquadro riguardante i dati del debitore, luogo, data di sottoscrizione.
  • Il mandato dovrà essere compilato per ogni partecipante (socio effettivo, aggregato e familiare) e firmato solo dall'intestatario del conto corrente indicato per l'addebito, allegando copia del documento d'identità di chi firma l'autorizzazione. Sarà valido anche per gli addebiti delle future manifestazioni ".
  • Chi avesse già inviato precedentemente il mandato SEPA Direct Debit, invii la sola prenotazione.

Referente Alessandra Pozzato tel 3478893545 mail: ale.pozzato07@gmail.com

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Domenica 06 Luglio - Una passeggiata guidata, immersi nella storia e nella natura. Visiteremo la pittoresca Villa Ca’Erizzo con il museo dedicato al famoso scrittore e faremo un picnic a cura del Circolo.

Sabato 19 Luglio - Un'occasione unica per vivere la magia dei fuochi d'artificio, condividere momenti di allegria nel gustare i vostri piatti preparati con amore, immersi nella bellezza della laguna veneziana.

Sabato 28 Giugno - Visita alla scoperta di due ambienti sorti all’interno del contesto conventuale francescano della Basilica di Sant’Antonio da Padova.