Attività

SOLD OUT - Toulouse Lautrec a Rovigo

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Sabato 9 Marzo - Palazzo Roverella - Rovigo

SOLD OUT 26/02/2024 ore 16.15 - comunichiamo la superata quota di disponibilità prevista per l'evento, ringraziamo i soci per l'entusiasta risposta.

TOULOUSE LAUTREC

DIPINTI, PASTELLI, DISEGNI E MANIFESTI

PALAZZO ROVERELLA - ROVIGO                SABATO 9 MARZO 2024


A Palazzo Roverella a Rovigo la grande mostra su Henri de Toulouse-Lautrec (1864-1901), artista francese tra i più rappresentativi della Parigi di fine secolo.

Superando l’approccio che tanto spesso riduce Toulouse-Lautrec alla sola attività di creatore di manifesti, questa mostra si sofferma sulla sua attività di pittore, con dipinti e pastelli provenienti da importanti musei americani ed europei, oltre che francesi.

La mostra ricostruisce l’ambiente parigino in cui operava l’artista mettendolo a confronto con realisti, impressionisti e simbolisti con cui condivideva esperienze e momenti di vita quotidiana.

Oltre alle celebri Affiches, dipinti e disegni preparatori dell’artista sono affiancati in un rapporto dialettico ai lavori dei numerosi artisti attivi contemporaneamente negli stessi ambienti e che spesso affrontano le stesse tematiche.

60 opere dell’artista, su più di 200 opere complessive, evocano la vivacità della scena artistica parigina.

La mostra è curata da Jean-David Jumeau-Lafond, Francesco Parisi e Fanny Girard, con la collaborazione di Nicholas Zmelty.


APPUNTAMENTO PALAZZO ROVERELLA via Giuseppe Laurenti 8/10  ROVIGO

9 MARZO  2024 ore 10.30  

CON INGRESSI ORE: 10,40 (MAX 25 PERSONE)
                                     10,50 (MAX 25 PERSONE)

COSTI:

11 euro soci effettivi - 16 euro aggregati e familiari

A conclusione facoltativo un ricco rinfresco a buffet presso Antico Caffè’ Franchin costo € 15 a persona. L’adesione all’aperitivo dovrà essere indicata sul modulo di partecipazione alla visita

le iscrizioni dovranno essere comunicate per e-mail compilando l’allegato modulo in tutte le sue parti
al referente Pietro Caporicci cell. 348 5300785 pcaporicci@alice.it
e circolovicenza.unicredit@gmail.com    

ENTRO IL 2 MARZO 2024

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Sabato 10 Gennaio - Un’eccezionale collezione d’arte proveniente da uno dei più importanti musei del Nord Europa e della Francia, a Palazzo Zabarella.

Sabato 17 Gennaio 2026 - Affascinante visione guidata della mostra su Segantini e, a seguire, libera visita al bellissimo museo civico di Bassano Del Grappa

Sabato 6 Dicembre - Visita dedicata alla Padova del Trecento, nelle sale della Reggia Carrarese e in particolare la Sala dei Giganti, splendidamente affrescata, da sempre legata alla vita dell’università.