Attività

Isola San Giorgio 15 novembre 2025

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Sabato 15 novembre - ore 10.00 - Isola di San Giorgio - Venezia

Un tour di circa 3 ore che ci consentirà di visitare la Fondazione Giorgio Cini, il Labirinto Borges, e il Bosco della Fondazione Cini con le Vatican Chapels:

1.           Fondazione Cini: visita all’area monumentale comprensiva dei due chiostri, lo scalone del Longhena, la biblioteca della Manica Lunga, il refettorio palladiano con il fac-simile delle Nozze di Cana del Veronese e la biblioteca del Longhena.
2.           Labirinto Borges: visita alla terrazza per vedere il labirinto dall’alto passando per la biblioteca della Manica Lunga e percorso autonomo del labirinto.
3.           Bosco con le Vatican Chapels: passeggiata nel boschetto della Fondazione con visita alle cappelle create durante la Biennale di Architettura del 2018 in collaborazione con la Città del Vaticano, in stile contemporaneo.

Punto di incontro alle ore 10.00 biglietteria sul lato sinistro della Basilica sull'Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia.

Quota unica euro 25 che comprende entrata ai tre siti con guida.

Partecipanti max 25
ISCRIZIONI ENTRO IL 5/11/25


Per arrivare è possibile prendere il vaporetto della linea Actv 2 con fermata San Giorgio in partenza da: San Zaccaria piazza san Marco (durata del viaggio di circa 3 minuti) - Ferrovia (durata del viaggio di circa 45 minuti) - Piazzale Roma (durata del viaggio di circa 40 minuti) -Tronchetto (durata del viaggio di circa 35 minuti)

Ref. Paris 3346015055

MODALITÀ DI ISCRIZIONE via e-mail a paris.sezionevenezia@gmail.com e info@circolodipendentivicenza.it

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Domenica 04 Gennaio 2026 - A dieci anni dalla morte la Città di Belluno celebra l’artista locale che nel nostro tempo più si è speso in impegno civile e religioso

Sabato 10 Gennaio 2026 - Un’eccezionale collezione d’arte proveniente da uno dei più importanti musei del Nord Europa e della Francia, a Palazzo Zabarella.

Sabato 17 Gennaio 2026 - Affascinante visione guidata della mostra su Segantini e, a seguire, libera visita al bellissimo museo civico di Bassano Del Grappa