Attività

Caccia al tesoro culturale a Vicenza

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Sabato 13 Settembre - 10.00 - Vicenza

CACCIA AL TESORO CULTURALE
CENTRO STORICO DI VICENZA
SABATO 13 SETTEMBRE ore 10.00 

 

Quanto conoscete Vicenza, la sua storia, i suoi palazzi ed i suoi personaggi ?Siete disposti a cimentarvi in una caccia al tesoro “anche culturale” aperta a tutte le età, passeggiando per le vie del centro storico, alla ricerca del “luogo prescelto” seguendo degli indizi d’epoca?

Bene: vi aspettiamo sabato 13/9/2025 alle ore 10.00 davanti all’Ufficio Informazioni Turistico in piazza Matteotti 12 a Vicenza per comporre 2 squadre di max 15 persone l’una e consegnarvi la “prima pergamena” e la mappa del centro storico. Una volta raggiunta la meta, la bravissima guida Chiara Pesavento, che qualcuno di voi ha già avuto modo di apprezzare, spiegherà ogni particolare e riferimento storico del luogo.

…e ci saranno anche altre sorprese….

Alla fine dell’evento il Circolo offrirà a tutti i partecipanti un simpatico aperitivo in un locale del centro.

Quota di partecipazione: grazie al contributo del Circolo, 7 euro.

Max partecipanti 30 persone.

ADESIONI entro  11/09/2025,
salvo chiusura anticipata per raggiungimento numero massimo,  con mail  al CIRCOLO: info@circolodipendentivicenza.it e p.c. alla  REFERENTE Alessandra Pozzato  mail ale.pozzato07@gmail.com Tel 3478893545               

In caso di brutto tempo l’evento verrà spostato ad altra data.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Sabato 31 Gennaio - una visita con guida la stimata dr.ssa Chiara Pesavento ad uno dei palazzi progettati nel 1550 da Andrea Palladio maggiormente conosciuti a Vicenza

Domenica 15 Febbraio - Ribellione, pacifismo, consumismo e critica al sistema. Un percorso pensato per stimolare la riflessione su un’arte nata per contestare il sistema.

Domenica 18 Gennaio - Il palazzo oggi ospita uno dei musei più suggestivi di Venezia. La visita è un'esperienza davvero particolare, a contatto con il genio creativo del suo eclettico proprietario.