Attività

Ultimo week end d’estate sulle dolomiti bellunesi

LOCALE / Turismo
Gradimento medio (0)

20 / 21 Settembre - HOTEL DIGONERA - Rocca Pietore


La Sezione di Belluno del Circolo Unicredit Vicenza Ets, propone un bellissimo week-end residenziale c/o lo storico HOTEL DIGONERA a Rocca Pietore, dove potremmo immergerci nell’atmosfera calda della tradizione ladina e nello spirito conviviale della famiglia Bernardi, che dal 1938 accoglie viaggiatori di tutto il mondo.

Nel primo giorno, a piedi, raggiungeremo il Rifugio Città di fiume, Visiteremo la Chiesa di Santa Fosca; nel secondo un moderno impianto funiviario ci consentirà di salire, in 12 minuti, da Malga Ciapela (m.1450) alla stazione di Punta Rocca (m.3265), passando per la stazione intermedia di Serauta. Dalla terrazza panoramica di Punta Rocca, potremo ammirare una vista mozzafiato a 360° sulle Dolomiti. Alla stazione intermedia di Serauta, saremo guidati alla scoperta del museo della grande guerra, completamente rinnovato nel 2015, che ci permetterà di intraprendere un percorso visivo e multimediale, che parte dalla realtà d’inizio novecento e prosegue nella quotidianità della guerra di alta montagna.

Il programma prevede:

Sabato 20 settembre:

-       ore 10:00 – ritrovo nel parcheggio poco prima di passo Staulanza, e caffè di benvenuto offerto dal Circolo.
-       ore 10:30 partenza verso il RIFUGIO CITTA’ DI FIUME, percorrendo, per un’ora circa, una comoda carrareccia che conduce prima a Malga Fiorentina e poi al Rifugio (250 mt dislivello), ammirando lungo il percorso la maestosità del monte Pelmo.
-       ore 12.00 pranzo libero con piatti tipici c/o il rifugio, oppure pranzo al sacco.
-       Ore14.00 rientro al parcheggio e partenza verso Santa Fosca
-       Ore 15.30 Visita guidata alla celebre chiesa di Santa Fosca, dove ammireremo le ricche decorazioni interne e un opulento altare in legno attribuito ad Andrea Brustolon.
-       Ore 17.00 circa check-in c/o ALBERGO DIGONERA e tempo libero
-       Ore 19.00 cena c/o Ristorante tipico La Murada

Domenica 21 settembre
-       Ore 8.00 Colazione e check-out
-       Ore 9.15 partenza per Malga Ciapela-Rocca Pietore per incontrare la Regina delle Dolomiti, la Marmolada
         Nel caso non sia gradito il trasferimento in quota con la funivia, si potrà evitare l’attività dedicandosi alla visita di Rocca Pietore, (il costo del biglietto della funivia) non verrà conteggiato nella quota di addebito
-       Ore 10.00 inizio visita guidata
-       Ore 13.00 Pranzo c/o il ristorante La Cambra ad Alleghe
-       Al termine del pranzo attività libera

COSTO PER I SOCI Euro 160
Tassa di soggiorno Euro 2, da pagare in loco
Comunicare in sede di iscrizione, eventuali allergie e intolleranze

La quota comprende:
o   soggiorno c/o hotel Digonera di 1 notte e prima colazione
o   visita guidata chiesa Santa Fosca
o   cena sabato sera c/o ristorante tipico la Murada
o   funivia Marmolada con visita guidata
o   pranzo domenica c/o ristorante la Cambra Alleghe

Per chi desidera, può pernottare, con prima colazione, già da Venerdi 19, a euro 50 a persona, da aggiungere alla quota di euro 160.

Iscrizioni: Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 AGOSTO 2025  salvo chiusura anticipata (Minimo 20 fino ad un max. di 30 partecipanti), utilizzando il modulo allegato compilato in ogni sua parte da inviare via mail a info@circolodipendentivicenza.it e a monica.circolo.belluno@mail.com (ATTENZIONE @MAIL ) allegando, se non già fatto, il modello SSD.

Referenti: Monica Ceccato cell: 328 4119037 e Celso Zaetta cell: 349 1658224

 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Recente convenzione stipulata con Brunet Hotels di Fiera di Primiero. Ai nostri soci verrà riservato uno sconto del 10% sul prezzo dell’alloggio con servizio di B&B o di pensione ¾

Dal 13 al 14 Aprile - In ogni stagione dell’anno, i paesaggi lungo la tratta del Trenino Rosso regalano colori e panorami unici.

dal 28 Settembre al 5 Ottobre - Il Circolo organizza una settimana in hotel nell'arcipelago laziale, con escursioni in barca, per una vacanza a tutto relax!