Attività

I Mercatini di Natale del Circolo 2025

LOCALE / Turismo
Gradimento medio (0)

Dal 13 al 15 dicembre - Svizzera, Austria, Germania e Liechtenstein


1° giorno – 13 dicembre 2025 (sabato): VICENZA / SAN GALLO / FELDKIRCH
Di primo mattino ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza per il confine svizzero e San Gallo (km 525 circa) Sosta per raccogliere eventuali soci più comodi al casello di Verona.
Sosta lungo il percorso e Merenda offerta dal Circolo come da tradizione.
Nel pomeriggio arrivo a San Gallo, incontro con la guida e passeggiata nel caratteristico centro storico, cresciuto attorno al monastero benedettino fondato nel VII secolo sul luogo dove San Gallo aveva vissuto come eremita, che custodisce un’importante biblioteca (visita interna).
In serata a Feldkirck o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno – 14 dicembre 2025 (domenica): FELDKIRCH / COSTANZA / MEERSBURG / LINDAU / FELDKIRCK
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione con guida.
In mattinata partenza per Konstanz e breve visita alla cittadina, posta sulle rive dell’omonimo Lago, uno dei più grandi laghi d’Europa. Tempo a disposizione per assaporare il clima tra i tipici mercatini che propongono quanto di più tipico appartiene alla tradizione artigianale natalizia. Pranzo libero.
Nel pomeriggio imbarco sul traghetto per Meersburg, bella cittadina appartenente alla via tedesca degli edifici Fachwerk (strutture in legno a vista) e proseguimento in pullman per Lindau, gioiellino della Germania del Sud. L’isola è collegata alla terra ferma tramite una diga e un ponte: visita alla città vecchia, ricca di storia con il famoso porto, i vicoli, i negozi e il mercato natalizio. 
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno – 15 dicembre 2025 (lunedì): FELDKIRCH / VADUZ / VICENZA
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Vaduz. Breve passeggiata nella capitale del Principato del Liechtenstein. Quindi trasferimento a Feldkirch, fondata nel 1218 dai conti di Montfort, è il centro medievale meglio conservato delle Regione Vorarlberg, con una splendida fortezza medievale, il piccolo duomo tardogotico, case medievali e portici. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio si prosegue per il rientro in Italia con arrivo a Vicenza previsto in serata.

* L’ordine delle visite potrebbe subire delle modifiche, le cene potrebbero essere in ristorante esterno *


QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
con minimo 40 paganti € 450,00
con minimo 35 paganti € 475,00
con minimo 30 paganti € 505,00
con minimo 25 paganti € 550,00

La prenotazione si intende confermata per qualsiasi numero di partecipanti si riesca a raggiungere (min. 25 pax). I soci verranno tempestivamente informati a cura del Referente del Circolo.

Prenotazioni entro fine ottobre 2025 ed al raggiungimento di 40 pax.

Referente: Pepe Carlo tel. 3357387664


SUPPLEMENTI:
- Camera singola € 70,00 per l’intero periodo (se disponibile).
- Polizze assicurative integrative di diversa tipologia, per la copertura delle spese mediche ospedaliere, il danneggiamento del bagaglio, l'annullamento del viaggio ALL-RISK (copre anche malattie preesistenti e/o croniche) e il rimborso delle spese relative ai servizi non usufruiti (informazioni dettagliate in agenzia). Al rimborso viene applicata una franchigia.

LA QUOTA COMPRENDE:
-   Viaggio in pullman GT dotato di tutti i comfort, autostrade, pedaggi ed autista esperto;
-   Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere a 2 letti con servizi privati (att. le camere a doppie, sono composte da 1 unico letto, con 2 materassi e lenzuola divise);
-   Mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo + pranzo dell’ultimo giorno;
-   Pane e acqua in caraffa ai pasti;
-   Servizio di guida locale come da programma;
-   Traghetto Kostanz / Meersburg;
-   Tassa di soggiorno (al costo attuale);
-   Ingresso alla Biblioteca di San Gallo (pari a € 10,00 circa a persona);
-   Radioguide per tutto il tour;
-   Assicurazione medico-bagaglio-annullamento viaggio AXA DD10 comprensiva di cover-stay Covid-19. Copre l’annullamento causato da malattia improvvisa e/o infortunio. Non copre malattie preesistenti e/o croniche (spese mediche Italia fino a € 1.000,00 – spese mediche Europa fino a € 5.000,00 – spese mediche mondo fino a € 10.000,00 – bagaglio fino a € 500,00 in Italia, € 750,00 Europa, € 1.000,00 Mondo).

Al rimborso viene applicata una franchigia fissa del 15%.

LA QUOTA NON COMPRENDE: BEVANDE Pranzi di mezzogiorno del 1° e 2° giorno – Mance – Ingressi non indicati ne “La quota comprende” – Extra di carattere personale – Polizze Integrative (informazioni dettagliate in agenzia) – Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.
 

CAMERE TRIPLE SU RICHIESTA DA RICONFERMARE


IMPORTANTE: I pasti inclusi nei tour sono a menu fisso. Eventuali problemi alimentari seri (come allergie ed intolleranze gravi) DEVONO essere comunicati all’atto della prenotazione o al massimo 15 giorni prima della partenza, affinché si possa organizzare al meglio il servizio. Segnalazioni tardive o in corso di viaggio (sempre se possibile e non garantito) verrà richiesto un supplemento di € 30,00 a persona.

DOCUMENTO: Si raccomanda la CARTA D’IDENTITÀ o PASSAPORTO INDIVIDUALE validi per l’espatrio. Documenti per viaggi di minori: passaporto/carta d’identità. N.B. contattare la Questura per informazioni dettagliate se il minore viaggia con un solo genitore, oppure con una persona diversa dai genitori o da chi ne fa le veci. PER QUESTIONI ASSICURATIVE SI RICHIEDE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONI UNA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ.

Annullamento: Penale del 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza – 30% della quota di partecipazione sino a 20 giorni lavorativi prima della partenza – 50% della quota di partecipazione sino a 10 giorni lavorativi prima della partenza – 75% della quota di partecipazione sino a 3 giorni lavorativi prima della partenza – 100% dopo tale data. Le medesime indennità verranno applicate a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei documenti. Nessun rimborso spetta al cliente che decide di interrompere il viaggio.

In caso di annullamento di una persona che condivide la camera doppia con altro uomo / donna, verrà addebitato il supplemento singola.

Attenzione, il regolamento europeo trasporti prevede l’OBBLIGO per l’autista di rispettare le seguenti norme vigenti: un impiego giornaliero di 13 h massime, con 9 h di guida effettiva, intervallate da una pausa, ogni 4h30 di almeno 45 minuti, divisibile in periodi di minimo 30 e 15 minuti; un riposo giornaliero/notturno di almeno 11 h consecutive nell’arco delle 24 ore.  
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI COME ESTRATTO ELITE VIAGGI.
“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 L.38/2006. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione ed alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero”. CONTRATTO DI ORGANIZZAZIONE ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23/05/2011 - Org. Tecnica: ELITE Viaggi srl - Viale Trento 111 - 36100 Vicenza - Lic.n. 52566 del 21/07/17 – Assicurazione al turista in base articolo 50 del Codice del Turismo.  Polizza Assicurativa R.C. PROFESSIONALE EUROP ASSISTANCE n. 4818938 + RCT & Fondo di Garanzia NOBIS ASS.NI n. 203054977

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Dal 6 al 9 Novembre - Un week end nel centro termale più rinomato della Slovenia e uno dei primi in Europa per grandezza, qualità e servizi dedicati al benessere.

Dal 15 al 18 Maggio - Viaggio nella capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito, una città estremamente contemporanea con una storia che risale all'antica Roma.

Dal 30 Agosto al 7 Settembre - Alla scoperta del sogno americano e della “grande mela” con un ricco e nutrito programma che ci porterà anche alle 2 capitali storiche degli States.