Attività

SOLD OUT - Andar per contrade

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Domenica 22 Maggio - Camminata in compagnia tra le contrade del Tretto

SOLD OUT - comunichiamo la raggiunta quota di disponibilità prevista per l'uscita, ringraziamo i soci per l'entusiasta risposta

Proponiamo un’escursione ad anello sulle colline di Schio dove potremmo vedere e capire la natura, la storia e la cultura delle popolazioni che hanno vissuto il Tretto nelle diverse epoche. E’ un percorso che in più punti offre la possibilità di ampi sguardi verso la pianura, ma è anche caratterizzato dal passaggio tra boschi molto diversi tra loro a causa della quota altimetrica e dell’esposizione (castagno, acero, frassino, carpino, faggio ecc.)

Partiremo dal parcheggio di Bosco di Tretto, alle ore 9,00 ed incontreremo per prima, Contrada Pale, per poi salire a Pale Sojo, a seguire Contrà Velte e poi la Giardino. Passeremo accanto ad un bellissimo faggio doppio, proseguiremo lungo i sentieri CAI n. 433 e 435 per raggiungere Contrada Alba; scenderemo infine nella Valle dell’Orco e, attraversata Contrada Costa risaliremo fino al punto di partenza.

Durata circa 3 ore, medio/facile, distanza 7,5 km. dislivello 300 metri circa.
Saremo accompagnati da Maria, una guida ambientale escursionistica che fa questo lavoro con tanta, ma proprio tanta passione; potremo rivolgerle tutte le domande che vorremo.

A seguire il riposo del camminatore in un ottimo agriturismo (antipasto della casa, grigliata mista, contorni, acqua, vino caffè e dolce, tutto fatto in cas: anche gli amari offerti).

Quote al netto contributo del Circolo:
  • escursione e pranzo soci effettivi 20,00 euro
  • escursione e pranzo soci aggregati e soci familiari 25,00 euro
  • solo escursione 5,00 euro
Da versare a mezzo bonifico a Circolo Unicredit Vicenza iban IT79Y0200811820000015754559
Causale: Andar per contrade 22 Maggio 2022 circolare n. 41

Iscrizione impegnativa entro 18/05/2022
Responsabile Mantese Patrizia - 340/6438466

Le iscrizioni dovranno essere comunicate attraverso il modulo che trovate nella circolare allegata in questa pagina, per e-mail a:
circolovicenza@alice.it e a patriziapa63@gmail.com unitamente a copia del bonifico.

Dovremo rispettare le eventuali restrizioni Covid vigenti al momento della manifestazione.

Si consiglia abbigliamento comodo, pantaloni lunghi e calzature adeguate(no scarpe da ginnastica). Sarà cura del Responsabile, il giorno precedente, inviare ad ognuno la posizione di partenza a mezzo Whatsapp, in modo che anche le persone che non conoscono il luogo, potranno raggiungere l’ampio parcheggio gratuito senza problemi.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Sabato 25 Giugno - Dopo i successi degli anni scorsi, il Circolo ripropone ai soci e famigliari un evento ludico sportivo, sicuro e praticabile da tutta la famiglia.

Domenica 12 Giugno - Al cospetto delle più belle cime delle Dolomiti Bellunesi per una camminata tra la natura alla scoperta della storia antica delle nostre montagne

Sabato 14 maggio - Scopriremo così che la maggior parte delle piante sono commestibili ma anche salutari e benefiche per il nostro organismo.