Attività

Prima dell'opera "L’olandese volante" di Wagner

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Giovedì 22 Giugno - ore 19:00 - Teatro La Fenice - Venezia

“Der fliegende Holländer” (L’olandese volante) è quella che unanimemente viene considerata la prima opera matura di Richard Wagner (Lipsia 1813–Venezia 1883), la sua prima drastica presa di distanza dall’opera convenzionale. Basata sulla leggenda nordica del vascello fantasma, il cui comandante è costretto a navigare per sempre senza meta fino a che non incontrerà una donna fedele che gli restituisca la pace, l’opera romantica, composta su libretto dello stesso musicista, debuttò al Königlich Sächsisches Hoftheater di Dresda il 2 gennaio 1843. Con sopra-titoli in italiano e in inglese (nuovo allestimento)

La durata complessiva dell’opera è di 2 ore e 30 minuti (inizio ore 19:00); due atti con intervallo

DER FLIEGENDE HOLLÄNDER (L’olandese volante)


Orchestra e Coro del Teatro La Fenice
direzione Markus Stenz
maestro del Coro Alfonso Caiani
regia Marcin Lakomicki
scene Leonie Wolf
voci soliste:
Der Höllander (l’olandese) Samuel Youn (basso–baritono)
Daland (marinaio norvegese) Franz-Josef Selig (basso)
Senta (sua figlia) Anja Kampe (soprano)
Erik (cacciatore) Toby Spence (tenore)
Mary (nutrice di Senta) Annelly Peebo (contralto)
Der Steuermann (timoniere) Leonardo Cortellazzi (tenore)
 
A DISPOSIZIONE PER QUESTO EVENTO (SI TRATTA DELLA PRIMA DI CINQUE RAPPRESENTAZIONI) SOLTANTO 20 POSTI DI PLATEA AL PREZZO SPECIALE DI € 50 (AL POSTO DEI 200 EURO PREVISTI DAL CARTELLONE PER QUESTO SETTORE) - MASSIMO DUE BIGLIETTI PER SOCIO IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLE QUOTE ASSOCIATIVE

ISCRIZIONE ENTRO LE 12:00 DI VENERDI’ 5 MAGGIO 2023 senza priorità

I singoli biglietti salvati in PDF vi saranno recapitati via email. Potrete stamparli od anche soltanto salvarli nello smartphone per esibirli all’ingresso del teatro.

Ref. Paris 334 6015055

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
1. mail a paris.sezionevenezia@gmail.com e p.c. circolovicenza@alice.it compilando il modulo di adesione che trovate nella circolare allegata in questa pagina.
3. PAGAMENTO QUOTE – solo dopo la conferma versare la quota prevista a mezzo bonifico, indicando nella causale dello stesso il numero della circolare, il nome del socio di riferimento che effettua l’iscrizione ed il numero complessivo di partecipanti.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Venerdì 21 Giugno - Il teatro nel teatro, in una simbiosi di dramma mitologico e commedia dell’arte.

Venerdì 8 Marzo - una delle opere più belle e meno rappresentate di Ottorino Respighi. La prima di cinque rappresentazioni, che coincide fra l’altro con la festa della donna.

Martedì 23 Gennaio - Il Quadrivio formato da Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer, mette in scena l’Iliade per specchiarsi nei miti e nella guerra di tutte le guerre.