Attività

Iliade. Il gioco degli dei al teatro Toniolo di Mestre

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Martedì 23 Gennaio - ore 19.30 – Teatro Toniolo - Mestre VE

BIGLIETTO PROMO PLATEA 10 EURO
desione entro il 15/01/2024, salvo disponibilità biglietti
consegna biglietti ore 19.10 davanti al Teatro

Iliade canta di un mondo in cui l’etica del successo non lascia spazio alla giustizia e gli uomini non decidono nulla perchè sono agiti dagli dèi in una lunga e terribile guerra senza vincitori né vinti. In quel mondo arcaico dominato dalla forza, dal Fato ineluttabile e da divinità capricciose non è difficile specchiarci e riconoscere il nostro: le vite dominate dalla paura, dal desiderio di ricchezza, dall’ossessione del nemico, dai giochi di potere e da tutte le forze distruttive che ci sprofondano nell’irrazionale e rendono possibile i conflitti bellici. A dieci anni dalla nascita, dopo I Duellanti e Don Chisciotte, il Quadrivio - formato da Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer - riscrive e mette in scena l’Iliade per specchiarsi nei miti più antichi della poesia occidentale e nella guerra di tutte le guerre.

Ref. Paris/ Manuela 3346015055

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Venerdì 8 Marzo - una delle opere più belle e meno rappresentate di Ottorino Respighi. La prima di cinque rappresentazioni, che coincide fra l’altro con la festa della donna.

Mercoledì 06 Dicembre - Un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista Edoardo Leo ha raccolto dall'inizio della sua carriera ad oggi.

Giovedì 30 Novembre - Nuova messinscena con la regia di Damiano Michieletto e con la direzione musicale di Frédéric Chaslin