Attività

Iliade. Il gioco degli dei al teatro Toniolo di Mestre

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Martedì 23 Gennaio - ore 19.30 – Teatro Toniolo - Mestre VE

BIGLIETTO PROMO PLATEA 10 EURO
desione entro il 15/01/2024, salvo disponibilità biglietti
consegna biglietti ore 19.10 davanti al Teatro

Iliade canta di un mondo in cui l’etica del successo non lascia spazio alla giustizia e gli uomini non decidono nulla perchè sono agiti dagli dèi in una lunga e terribile guerra senza vincitori né vinti. In quel mondo arcaico dominato dalla forza, dal Fato ineluttabile e da divinità capricciose non è difficile specchiarci e riconoscere il nostro: le vite dominate dalla paura, dal desiderio di ricchezza, dall’ossessione del nemico, dai giochi di potere e da tutte le forze distruttive che ci sprofondano nell’irrazionale e rendono possibile i conflitti bellici. A dieci anni dalla nascita, dopo I Duellanti e Don Chisciotte, il Quadrivio - formato da Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer - riscrive e mette in scena l’Iliade per specchiarsi nei miti più antichi della poesia occidentale e nella guerra di tutte le guerre.

Ref. Paris/ Manuela 3346015055

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Il circolo presenta la collaborazione con il Teatro Toniolo di Mestre, con delle proposte per la stagione di Prosa 2025/2026

Il Circolo è lieto di comunicare a tutti i soci che è stata rinnovata la  convenzione con lo storico Cinema Teatro Araceli  di Vicenza.

UniCredit Circolo Vicenza ETS è lieta di comunicare di aver ottenuto per voi delle interessanti agevolazioni in occasione del XIII Festival “Vicenza in Lirica”.