Attività

Corso base di Kayak (canoa) in 4 lezioni

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Da Sabato 09 aprile 2022 a Sabato 30 aprile 2022 - dalle 09.00 alle 12.00 - IVAN TEAM a SOLAGNA (VI) Via Fontanazzi 1 (5 km da Bassano)


Da Sabato 09 aprile 2022 a Sabato 30 aprile 2022 dalle 09.00 alle 12.00
IVAN TEAM a SOLAGNA (VI) Via Fontanazzi 1 (5 km da Bassano)
info@ivanteam.com

Gentili Soci, al mare avrete forse già remato o pagaiato su una canoa o una tavola da surf, facendo sana attività fisica e godendo del benessere di solcare le onde in piena libertà.
Ma il regno di questa affascinante disciplina sono i laghi e i fiumi d’acqua dolce che sicuramente non ci mancano, come il nostro fiume Brenta che ben si presta per imparare a praticare il KAYAK in sicurezza, con vari livelli di difficoltà, alla portata di TUTTI quelli che hanno un minimo di attitudine sportiva, in relax e con spirito turistico.

Godrete così con un pizzico di “avventura” del contatto diretto con la flora e la fauna del fiume, direttamente dal letto del Brenta, un punto di vista privilegiato che non mancherà di stupirvi ed affascinarvi.
Questo Corso Base di Kayak è inteso come un approccio alla canoa e le prime lezioni vengono svolte in acqua piatta, di fronte al Centro Ivan Team, sul laghetto artificiale di Campolongo Sul Brenta, con Kajak plastiche o in vetroresina, in modo da poter apprendere le nozioni teoriche e iniziare la messa in pratica.

In base poi alla predisposizione personale e a discrezione dell’istruttore si potrà andare a monte per discendere il fiume (anche con eventuali stabili canoe “Hot Dog” gonfiabili).

La durata è di circa tre ore comprensive di briefing, consegna dell’attrezzatura, sempre accompagnati (ogni 4/5) da un Maestro della Federazione Italiana Canoa Kayak.

ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO RAFTING: tavola SUP o canoa, muta in neoprene che protegge completamente dal freddo, giubbotto salvagente e giacca d’acqua, caschetto e pagaia; inoltre sono a nostra disposizione spogliatoi con docce calde separate, bar, tavoli con barbecue, park custodito, spiaggetta riservata, alloggi sul fiume.
Ivan Team è l’unico Centro Rafting in Veneto riconosciuto dal CONI, dalla FIR (Federazione Italiana Rafting), dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto), dalla FICK (Federazione Italiana Kayak) e dalla FICT (Federazione Italiana Canoa Turistica) e tutte le attività svolte hanno un elevato standard di sicurezza e il materiale fornito è omologato secondo le ultime normative CEE.

POSTI LIMITATI, minimo 5 - massimo 15 partecipanti, ORARI dalle 09.00o alle 12.00 da SABATO 09 APRILE, poi i 3 Sabati consecutivi 16 + 23 + 30 Aprile 2022.

QUOTA DI ISCRIZIONE, con il contributo del Circolo, di 185,00 euro tot. a testa per i Soci Effettivi; quota di 225,00 euro tot. a testa per il Soci Familiari e Aggregati, comprensiva di 4 lezioni + istruttore+attrezzatura+trasporto bus sul fiume.

Inviare il modello di iscrizione che trovate nella circolare allegata in questa pagina
ENTRO IL 05 APRILE
al Circolo circolovicenza@alice.it e p.c. al nostro REFERENTE Sez.Sportivacorrado.bordignon@gmail.com Cell. w.app 331 2040454 per info.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Un grande parco acquatico che comprende anche un suggestivo lago naturale di 4 ettari che include la più grande piscina ad onde d'Europa.

Sabato 12 Luglio - La sez. di Bassano del Grappa ripropone ai soci e famigliari il 12° Rafting e... pic-nic, un evento ludico sportivo, sicuro e praticabile da tutta la famiglia

Lunedì 02 Giugno - Riproponiamo l'andar “per erbe”, che ci farà scoprire e raccogliere le principali erbe selvatiche edibili che possiamo trovare sull’Altopiano