Attività

I tesori imperdibili della Campania

LOCALE / Turismo
Gradimento medio (0)

Dal 21 al 24 Marzo 2024 - Napoli, Pompei, Ercolano, Reggia di Caserta

Un tuffo nella Napoli verace, la visita di Pompei per vedere i nuovi ritrovamenti, la visita di Ercolano che non sempre è compresa nei programmi di agenzia e la splendida Reggia di Caserta per completare in bellezza il nostro viaggio alla scoperta della Campania.

Abbiamo scelto il viaggio in pullman anziché in treno perché sarà sicuramente una comodità in più sempre a nostra disposizione e ci si potranno lasciare oggetti e indumenti senza portarceli ogni sera in hotel. In più la comodità della partenza sia da Vicenza e da Padova e la libertà di soste se necessarie. Simpatia e amicizia faranno subito compattare il nostro gruppo e renderanno lieve il viaggio.
 

Programma:

 Napoli, Pompei, Ercolano, Reggia di Caserta

Periodo

21 – 24/03/2024 (3 notti/4 giorni)

Prezzo in doppia

630,00 euro per persona (BASE 35/40 PERSONE)

Suppl. singola

95,00 euro per persona per l’intero periodo

Trattamento

3 mezze pensioni in hotel

Servizi inclusi

Bus a disposizione per l’intero tour (compreso vitto e alloggio autista)

Sistemazione c/o Hotel 3*/4* a Napoli in trattamento di mezza pensione con bevande ai pasti o similare nei dintorni

-- Visite guidate come da programma (2 di mezza e 2 di intera)

- Ingresso CRISTO VELATO

- Ingresso SCAVI DI POMPEI

- Ingresso ERCOLANO

- Ingresso REGGIA DI CASERTA

Ingresso DUOMO DI SANTA CHIARA

 - Auricolari a disposizione

- assicurazione medico/bagaglio

- Omaggio TRAVEL FRIENDS per ogni singolo partecipante

- iva e diritti agenzia

Servizi non inclusi

Pranzi,  Assicurazione annullamento, tassa di soggiorno, accompagnatore, ingressi non previsti, mance, tutto quanto non espressamente, indicato ne "servizi inclusi


GIORNO 1: VICENZA – NAPOLI

Al mattino partenza da Vicenza e partenza in bus GT in direzione di Napoli; sosta a Padova Ovest per raccogliere soci comodi a quella fermata. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e prima visita alla scoperta di Napoli. Al termine sistemazione nelle camere riservate presso hotel Ramada **** o similare nei dintorni a Napoli. Cena e pernottamento.

GIORNO 2: NAPOLI ANTICA
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata del capoluogo campano. Partenza da p.zza del Gesù con visita della chiesa del Gesù Nuovo chiesa cinquecentesca voluta dall’ordine dei Gesuiti dove si conserva la tomba del medico santo di Napoli, San Giuseppe Moscati. Seguendo Santa Chiara una delle meravigliose architetture angioine che troviamo in questa zona della città. Santa Chiara è famosa soprattutto per il suo meraviglioso chiostro maiolicato realizzato dal Vaccaro nel XVII sec. Uscendo dal Complesso Di Santa Chiara eccoci nella Napoli più folkloristica Spaccanapoli. Arteria definita così perché vista dalle colline retrostanti la città sembra spaccarla proprio in due. Lungo Spaccanapoli rumori e profumi accompagneranno il nostro andare fino a p.zza san Domenico dove non può mancare una pausa per una ottima sfogliatella o il mitico Babà. In questa zona troviamo uno dei gioielli di Napoli, la Cappella San Severo con il Cristo Velato statua del 1753 di Giuseppe Sammartino che fece dire al grande Antonio Canova “avrei dato 10 anni della mia vita per averla scolpita”.  Pranzo libero.  Nel pomeriggio si terminerà con la visita della Cattedrale Dedicata All’assunta dove troviamo le reliquie di San Gennaro Santo Patrono della città. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

GIORNO 3: SCAVI DI POMPEI – ERCOLANO
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Pompei, per la visita guidata dei famosi SCAVI DI POMPEI (ingresso compreso) i quali, hanno restituito i resti della città di Pompei antica, presso la collina di Civita, alle porte della moderna Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme ad Ercolano, Stabia ed Oplonti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di ERCOLANO (ingresso compreso) patrimonio Unesco. Come Pompei anche gli scavi di Ercolano sono un sorprendente percorso conoscitivo all’interno della società romana. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

GIORNO 4. REGGIA DI CASERTA – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Caserta. All’arrivo visita guidata della famosa Reggia di Caserta: complesso di regali proporzioni, nacque dal desiderio di Carlo di Borbone per celebrare l’importanza del regno di Napoli. Visiteremo l’interno del palazzo con le numerose sale. Pranzo libero. Al termine rientro ai luoghi di origine. Fine dei servizi Travel Friends.


L’itinerario proposto potrebbe subire variazioni nei modi o nei tempi, per condizioni meteo/marittime avverse, per ragioni tecniche o in base agli orari di apertura/chiusura di Musei e siti visitati nonché alle vigenti normative anti - Covid. Si precisa che, per restauri o per cause non dipendenti dalla ns. volontà, alcuni musei o siti potrebbero non essere visitabili.


Iscrizioni entro il 29 febbraio 2024 con mail alla Segreteria del Circolo ed al

Referente: CARLO PEPE, 335 738 7664
carlo.pepe1950@libero.it

Il viaggio sarà effettuato solo al raggiungimento del numero minimo di 35 persone; con numeri inferiori si valuteranno eventuali aumenti di prezzo da parte dell’agenzia

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Dal 4 al 11 Giugno 2024 - Percorsi costieri con panorami mozzafiato, spiagge sabbiose, porti e siti minerari e un urban-trek sull’isola di Sant’Antioco per conoscere la sua storia e i suoi nuraghi.

dal 30 Settembre al 7 Ottobre - L'arcipelago delle Isole Eolie, a nord della costa siciliana, in provincia di Messina, proclamato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

dal 23 al 30 Giugno 2023 - Soggiorno presso il villaggio vacanze del Touring Club Italiano alle Isole Tremiti, un’oasi naturale di bellezza, tra mare cielo e natura incontaminata.